Arredamenti Nucibella progettazione e fornitura arredamenti
Home » News » Anton Molteni & C.

Anton Molteni & C.

Anton Molteni & C. - Arredamenti Nucibella

Un letto che s’inserisce a pieno nella filosofia progettuale di Vincent Van Duysen, dove essenzialità e studio dei materiali impiegati raggiungono una sintesi perfetta.

Linee delicate ma nette per un equilibrio estetico armonioso, frutto della riduzione di qualsiasi elemento superfluo, trasmettono d’impatto un coinvolgente fascino e suscitano forti suggestioni per un progetto dalla decisa vocazione alla contemporaneità, dove le cuciture ne ridisegnano elegantemente le proporzioni.

 

Vincent Van Duysen nasce nel 1962 a Lokeren, Belgio e si laurea in architettura presso l’Istituto Superiore di Architettura Sint-Lucas di Gand. Dal 1986 al 1989 lavora a Milano e a Bruxelles; successivamente, nel 1990, apre il suo studio ad Anversa concentrandosi sull’architettura e il design di interni. Nei suoi lavori il rapporto tra design di interni e architettura è profondo – infatti arredi e complementi sono pensati in una prospettiva architettonica che non si limita alla forma ma si esprime in una attenta percezione dello spazio interno e del suo rapporto con l’architettura esterna. Interpretando l’architettura e ridefinendone le dimensioni Van Duysen crea oggetti di grande purezza ed essenzialità che tuttavia conservano un carattere di concretezza e solide basi formali.

 

Vincent Van Duysen Architects ha all’attivo numerosi incarichi, tra cui il primo progetto nel settore alberghiero, in Belgio, oltre a numerosi importanti progetti internazionali comprendenti interventi residenziali a Londra, New York e Milano, uffici a Beirut e Riyadh, e allestimenti di spazi commerciali di alta gamma a Parigi, Roma e Hong Kong. Per Molteni&C ha esordito progettando il sistema di armadi Gliss Master nonché il letto Ribbon.

 

 

Statistiche gratis